Sincope da attacco di panico

Salve,ho 35 anni e da 7 circa soffro di attacchi di panico,che sono diventato man mano più frequenti dopo che la prima volta in seguito all'attacco ho avuto una perdita di conoscenza. Dal giorno in quasi tutti gli attacchi di panico vi è una sincope..vi vhiedo sia normale e quali esami mi consigliate di fare. Ho fato ecg,tilt test,visita neurologica e psicologica. Il problema che vorrei risolvere più che gli attacchi di panico e lo svenimento in se stesso e capire perché il mio corpo arrivi a ciò grazie ed arrivederci

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Ma in questi 7 anni le avranno spiegato che gli attacchi di panico sono una delle tipologie di ansia e che un consulto con un onesto psicoterapeuta,adiuvato dall'utilizo di psicofarmaci,può attenuare e/o risolvere queste sue problematiche?

Risposto il: 06 Luglio 2022