Sindrome dell'ovaio policistico e insulina bassa?

Salve. Ho 25 anni e ho sempre avuto un ciclo piuttosto irregolare, oltre che una situazione di sovrappeso che negli anni è peggiorata, non correlandosi al mio regime alimentare. Mi è stato diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico, e il mio medico mi ha prescritto analisi della curva glicemica e insulinemia. In attesa di incontrare il mio medico, volevo un parere su questi risultati: Glicemia basale: 78 mg/DL Glicemia dopo 60": 115 mg/dL Glicemia dopo 120": 94 mg/dL Insulinemia basale: 12,60 MIU/mL dopo 60": 24,90 mIU/mL dopo 120": 29,10 mIU/ml

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

È una curva tipica di insulino resistenza, condizione alla base della sindrome dell'ovaio policistico.

Risposto il: 16 Novembre 2018