sindrome di Gilbert con aumento della bilirubinemia indiretta

salve sono una ragazza di 21 anni.ho fatto le analisi del sangue e ho riscontrato valori di bilirubina indiretta alti. ora vorrei saper se c è il rischio di eventuali malattie,in particolare di epatite b, e se questo valore alto potrebbe essere associato invece al fatto che circa due mesi fa ho fatto una cura di cortisono per una settimana. sono molto preoccupata attendo vostre risposte.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solitamente l'aumento isolato della bilirubinemia indiretta non è segno di malattia epatica ma dipende da una condizione del tutto benigna detta sindrome di Gilbert. Essa non richiede alcuna attenzione.
Risposto il: 13 Ottobre 2008