Sindrome di gilbert. praticare attività fisica

Sindrome di Gilbert. Praticare Attività fisica (tipo jogging, camminate, ecc.) per un soggetto affetto da questa Sindrome, fa bene? Inoltre, vi sono cibi che bisogna evitare (a parte i cibi grassi, ecc.) per far si che non vi sia la colorazione gialla degli occhi? I cereali utilizzati per la colazione (fiocchi di mais e simili) fanno bene o male per chi ha l$ittero di Gilbert?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert è una condizione del tutto benigna per la quale non esiste terapia perché non determina danno epatico. Non c'è una dieta particolare da seguire (soprattutto non è vero che deve abolire i grassi dalla dieta) né restrizioni particolari da attuare. Può praticare attività fisica senza problemi. Per altre informazioni può consultare la scheda cliccando sul link nella sezione successiva.
Risposto il: 28 Giugno 2004