Sintomi fastidiosi post eiaculazione

Ho 73 anni e mantengo inalterato il desiderio sessuale anche se l'età mi consente un'erezione al 50 percento circa, specialmente senza stimolazioni della partner. Quello che mi preoccupa, specialmente riguardo possibili implicazioni mediche è il fatto che, dopo una decina di minuti dopo una normale eiaculazione avverto per le successive 8-10 ore un certo malessere con lieve nausea, nervoso interno e ansia.

Valori pressori normali-pulsazioni variabili 78 battiti-minuto. Soggetto emotivo con brevi periodi di ansia e qualche aritmia piut tosto rara. Talvolta in situazione di stress assumo 10-15 gocce di lexotan 2,5 per uno o due giorni.Soffro di poliuria variabile periodi ca - diabete 2 moderato in cura e monitoraggio centro diabetologico ben compensato. Ho pensato anche ad un fattore psicologico in quanto dopo alcune donazioni di sangue - 300cc. di molti anni fa, le ho interrotte per gli stessi sintomi. Anche dopo qualche rara assunzione di Levitra 10 mg., stessi sintomi. Rare occasioni senza sintomi. Saluti e grazie.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore i sintomi da lei riferiti: lieve nausea ansia, avvertiti anche dopo donazione di sangue, sono riconducibili a una possibile transitoria Ipotensione, non riferisce se prende antipertensivi e comunque tutti i vasodilatatori (Levitra-Viagra-Cialis....) determinano ipotensione. Le consiglio di prendere un caffè prima di eiaculare e osservare che accade. F.Di Ceglie.

Risposto il: 05 Ottobre 2017