Sintomi malattie della tiroide

vorrei conoscere i sintomi che può dare la disfunzione della tiroide, grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Sicari
Cara Signora, se dovessi elencare tutti i sintomi che possono essere causati da alterazioni della funzione tiroidea finiremmo per simulare un elenco telefonico. Se pensa che alcuni disturbi da lei avvertiti possano avere origine da una disfunzione tiroidea farebbe meglio a contattare direttamente un endocrinologo piuttosto che vedere se nell'elenco eventualmente fornito questi siano presenti. Mi perdoni la risposta un pò ruvida ma secondo me spetta al medico e, nel caso di specie, all'endocrinologo, e soltanto a lui, stabilire se c'è o non c'è un problema tiroideo. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Novembre 2007