sintomi post colecistectomia

Ho subito una colecistectomia laparoscopica il 06/11/2008, ho avuto l'esito dell'esame istiologico gg 18 e per fortuna è tutto ok. mi hanno detto che avevo una colecistite cronica. sono stata male per un'annetto ed ho perso 12 kg. oggi posso dire che non ho più gli stessi disturbi, non ho coliche, mangio leggera e regolare, e prendo per 30 gg le deursil 150 mg. l'unico disturbo che ho,e che mi sono portata dietro per gli ultimi 5 mesi prima dell'intervento chirurgico... è un'interruzione del respiro durante l'inspirazione profonda, e mi hanno detto che per i primi due mesi continuerò ad averlo, oltre ad un piccolo disturbo alla spalla dx.come mai questi sintomi persistono? da cosa vengono causati?grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che si ripristini una situazione anatomica di normalità a livello dell'area dove è statoa effettuato l'intervento chirurgico. In linea generale tali disturbi scompaiono dopo poche settimane. l
Risposto il: 21 Novembre 2008