sintomi psicosomatici o tiroide?

buonasera, sono una ragazza di 23 anni soffro d'ansia ormai da qualche anno. è possibile che l'ansia faccia venire dolori al braccio sx e formicolio alla mano con tachicardia? alcuni anni fa ho fatto visita cardiologica con elettrocardiogramma buoni e nella norma. gli esami del sangue sono buoni apparte la tiroide sballata a volte.come posso tranquillizarmi e stare un pochino + serena?il mio medico ogni volta ribadisce che si tratta di ansia e che nn ho assolutamente nient'altro.grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Sì è possibile. Però per saperlo devi rifare elettrocardiogramma e visita cardiologica. Inoltre, questi valori della tiroide vanno indagati meglio poichè un ipertiroidismo può dare sintomi molto simili a quelli ansiosi. Se tutto sarà negativo, allora dovrai recarti da un buon terapeuta per risolvere la situazione. in bocca al lupo
Risposto il: 20 Aprile 2009