Sintomi sciatalgia

Buongiorno. Per la seconda volta ho la lombosciatalgia nel giro di 2 mesi. Provocata da due strappi muscolari. La prima volta camminavo veramente male. Adesso riesco a camminare ma ho come poca sensibilità al piede, potrebbe trattarsi di diabete o è un sintomo della lombosciatalgia? La lombosciatalgia passa da sola? Ho fatto 15 gg di punture la prima volta, ora il dottore non mi ha prescritto niente se non ginnastica posturale o pylates.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

la definizione di lombosciatalgia difficilmente può essere messa in relazione all'evento "strappo muscolare" per altro generica definizione di contratture anche causate da trigger fisico occasionale o continuativo o da trauma. il manifestarsi poi di una sintomatologia sensitiva per altro localizzata ancor più rende suggestiva una ipotesi di componenti radicolari a carico del rachide lombo sacrale. vista la giovane età credo che sia corretto un approccio come quello descritto ma in persistenza di sintomatologia specifica certamente il medico di famiglia saprà proporre un percorso diagnostico clinico strumentale appropriato

Risposto il: 24 Marzo 2020