Sintomo di origine non cardiaca

Bun Giorno.
Da diverso tempo soffro di disturbi che nessun medico è stato capace di diagniosticare con chiarezza,solitamente iniziano con un senso di stordimento, poi si intensifica un dolore che solitamente ho.al collo lato sinistro, e si estende per tutta la spalla il torace fino allo stomsaco.Diventando quasi insoportabile.
Il dolore è di tipo pungente.
Con l'aumentare di tutto questo mi si intorpidisce la mano sinistra,restando così anche per giorni.
Qesto tipo di probblema si manifesta in più volte al giorno, oppure non scompare mai.
Di cosa si tratta? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
i suoi sintomi sono molto vaghi, potrebbero essere legati a lieve artrosi cevicale con sofferenza delle radici nervose che innervano gli arti superiori. Il suo medico curante potrebbe programmarle una radiografia del rachide cervicale. Non credo proprio che si tratti di sintomo di origine cardiaca.
Risposto il: 19 Giugno 2007