Disturbo di origine non cardiaca

Gentile Dott. ho 39 anni e premetto che sono un soggetto molto ansioso, da qualche mese avverto un dolore al centro del petto che si irradia al centro delle spalle. Ho verificato che aumenta con i movimenti, se effettuo con la mano pressione sul petto e a volte anche con il respiro. Le prime volte dalla paura mi sono recato in ospedale e l'ecg è risultato negativo, anzi l'ultima volta prima dell'estate oltre all'ecg risultato negativo mi hanno fatto il prelievo per il controllo degli enzimi anche questi negativi. Per il dolore quando viene prendo un aulin e sembra che passi ma poi dopo giorni magari si ripresenta. Vorrei sapere se può essere dovuto a cambi di temperatura (utilizzo in macchina l'aria cond. visto che passo molto tempo in auto) o ad altro. Cosa ne pensa e cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo racconto non sembra evidenziare una origine cardiaca del suo disturbo.
Risposto il: 22 Novembre 2007