Situazione ho 46 anni corporatura alta longilinea

Situazione Ho 46 anni corporatura alta longilinea [196cm]in leggero sovrappeso [108Kg]. Non fumatore, pressione medio bassa [60,,110], bevo un bicchiere di birra al mese[lo so è poco ma è vero [mi va subito alla testa!]] Forse condizioni di leggera gastrite - bruciore leggero o dolore pancia simile a necessità defecazione - dipende dal nervoso - è strano ma se cerco di fregarmene di certi stress tutto il dolore sparice in capo a qualche minuto. La prima safenectomia SX a 21 anni, la seconda a DX a 34. Un ernia inguinale con solitaa retina operata a 41. Dall'eta di 40 scoperta fibrillaz. atriae idiopatica parossitica. Inizialmente trattata con Rytmonorm 2 X 300 mg/die. Poi in un anno aumentataa 2 X 425 mg /die. A 43 a causa di un molto prolungato evento aritmico non continuo [circa 14 ore] ospedalizzazione per eventuale cardioversione poi non eseguita. Passaggio in quest'occasione all'Almaritm 3 x100mg/die ed aggiunta del coumadin. Nel frattempo a circa 40 anni comparsa della vena del ?Giacomini? sull'interno e retro coscia DX. Adozione di calze contenitive solo in occasioni di prolungata ttività in piedi [sembra che gli unici lavori che riesco a trovare sia quasi tutti in piedi - ma a me basta non tornare a fare i turni in fabbrica!] Regolarmente scoagulato e sotto controllo, in presenza di scarso sonno [meno di 6 ore], di stress da risultati scarsi sul lavoro e di altri stress [scoprire che mio nonno soffriva della malattia di Bruger]. Mio padre si è fatto due o tre infarti tra i 56 anni ed i 70 anni. Dall'ictus a 71 anni si era salvato a malapena recuperando la parte Sx molto immobilizzata ma al secondo ictus a praticamente "perso" la SX. Ora recentemente prendo spesso Paracetamolo per i mali di testa forse dovuti a volte alla pressione bassa, a volte a i mali di stomaco, qualche volta alla diarrea, e forse al poco sonno. L'ultimo "mal di pancia" è durato 1 settimana. Stoicamente, sono andato due gg all'estero, tenendomi su una dieta quasi in bianco. Ma sparita la diarrea e arrivato il mal di testa. da circa dopo 3 ore dal risveglio ogni giorno. Un amico che no è mai divenuto medico ma che si è fatto 20 esami a medicina 20 anni fa mi ha sconsigliato il paracetamolo per i danni che provoca a reni e fegato. Cosa mi resta contro il mal di testa visto che con l'arrivo del coumadin ho tolto Moment, Aspirina, novalgina - che ai tempi ddei turni in fabbrica assumevo quasi regolarm. 1 o2 volte alla settimana [tempi in cui comincia la mia aritmcastoria] Sto continuando ad ignorare i consigli del mio medico per un ablazione - che è una paura che non riesco ad esorcizzare ... Mooooolte grazie per la pazienza di leggermi Cordiali saluti Fabione
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema dell’assunzione del coumadin lo potrebbe risolvere con l’ablazione, dico potrebbe perché esistono le recidive. Per il suo mal di testa sarebbe utile un approfondimento diagnostico in un centro per cefalee.
Risposto il: 13 Ottobre 2008