Situazione normale e tranquilla

salve, mi chiamo vincenza, ho 42 anni, sei anni fa mi è stata diagnosticato una stenosi mitralica lieve-moderata, tre anni fa mi sono sottoposta ad intervento percutaneo; l'intervento è riuscito, attualmente faccio controlli ecocardigrafici ogni 12-18 mesi, prendo una cardioaspirina al giorno. ultimamente avverto qualche palpitazione, soprattutto quando sono nervosa, mi affatico o in prossimità del ciclo mestruale.Devo preoccuparmi? l'ultimo controllo ecocardio l'ho fatto a luglio 2006 e tutto è risultato a posto.grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le palpitazioni da lei avvertite sembrano assolutamente banali, e cioè legate allo stato d’ansia e/o ciclo mestruale in concomitanza con il quale lei ne riferisce la comparsa. Peraltro, i controlli ecocardiografici periodici (l’ultimo dei quali recente) che lei esegue sono nella norma e questo la deve senz’altro tranquillizzare.
Risposto il: 15 Marzo 2007