Situazione transitoria

salve dottore...io ho scoperto di aver contratto la malattia circa un anno fa...genotipo 3a...tra una settimana comincerò la terapia di solo pegasys 180 mg una volta alla settimana...volevo chiederle solo una cosa: ma la perdita di capelli..se dovesse avvenire...sarebbe così drastica che magari si noterebbe agli occhi degli altri? c'è il rischio che cadano davvero i capelli oppure soltanto che diventino più fragili e la perdita sia solo più pronunciata del normale? grazie. attendo con ansia una risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La perdita di capelli in corso di terapia con IFN, se dovesse avvenire, è del tutto lieve e transitoria. Ritorna tutto normale alla fine della terapia.
Risposto il: 14 Settembre 2007