So di avere un ottavo incluso che non mi ha mai

So di avere un ottavo incluso che non mi ha mai dato fastidio. Ultimamente però ho dolori all'articolazione mandibolare destra ( in corrispondenza del dente ), un fastidioso clik, dolori alla cervicale e su tutta la schiena. Cosa potrei fare ed a chi rivolgermi?
Risposta del medico
Paginemediche
Il dente del giudizio incluso, previa radiografia, dovrà essere avulso perché non può che dare problemi immediati o futuri. Il fastidioso click articolare deve essere preso in esame solo se è accompagnato da una sintomatologia algica che le impedisce di stare bene. Bisogna valutare se c’è una malocclusione, un’abitudine viziata (bruxismo), se mancano dei denti, se ci sono delle interferenze occlusali determinate da vecchie protesi o ricostruzioni. In altre parole, sarà il suo dentista a suggerirle quale strada intraprendere.
Risposto il: 29 Luglio 2002