soffrire al fianco destro da intossicazione???

salve mi chiamo alessia ho 21 anni e fin da piccola ho sofferto di dolori al fianco destro causato da intossicazione , coliche , infiammazione e in più ho i reumatisti del sangue quindi è da tantissimo tempo che ho dolori alle gambe che si verifica spesso ma da una settimana che il dolore è continuo mi fa male il fianco destro e alcune volte il dolore sembra partire dall'anca e si estende a tutta la gamba quindi mi chiedo se questo dolore molto forte possa dipendere dal nervo sciatico o dipende dall'appendice o dal fegato.. aspetto una vostra risposta . grazie ( dimenticavo ho avuto problemi di mancanza di ferro molto elevata )e nel frattempo volevo anche sottoporla ad un altro problema che riguarda il mio ragazzo è da due settimana che sta molto male . ha stanchezza , ogni tanto un pò di febbre e i linfonodi del collo , gola petto si sono gonfiati e ha anche mal di gola , sono preoccupata perchè ho paura posso essere qualcosa di grave , in più volevo sottolinearle il fatto che lui ha diverse allergie alimentari , al lattosio , funghi , soia , frutta secca , polline , e anche al pelo del cane( e lui ne possiede due ) e inoltre ha anche avuto l'ulcera e prende il nexium e un vaccino contro l'allergia , quindi nn so se potrebbe essere correlata . in attesa di una risposta vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
purtroppo non fornisce dati su cui poter elaborare nulla di concreto.. definizioni vaghe e non riconducibili a nulla con impressioni troppo personali. Non si é mai fatta visitare da un medico? Puo' essere l'anca, puo' essere la schiena.. ma anche altro. Si faccia visitare da un medico prima possibile se persiste tale sintomatologia. Non esiste avere i reumatismi nel sangue.... probabilmente avrà fatto il reumatismo articolare acuto che non ha nulla a che fare con i reumatismi ma con il cuore eventualmente... Mi spiace darle una risposta del genere ma quello che ha scritto metterebbe in difficoltà chiunque tranne chi per risolvere in fretta il problema ipocritamente le avesse detto cosa potrebbe avere...
Risposto il: 20 Dicembre 2009