Soffrivo saltuariamente di dolori acuti al fegato,

Soffrivo saltuariamente di dolori acuti al fegato, dopo esami clinici ed ecografie mi è stata diagnosticata epatomegalia ed epatosteatosi, ma non mi è stata prescritta alcuna cura, solo smettere di bere, ma per smettere dovrei prima cominciare e non mi sembra una buona idea. Ora i dolori sono molto più frequenti, anche dopo i pasti normali e non solo dopo pranzi particolarmente ricchi (per spiegarci, in qualche occasione speciale/ festività). Ho l'impressione che il mio problema sia stato liquidato troppo in fretta e visto che peggiora vorrei consultare uno specialista. Potete indicarmi qualche centro specializzato? Grazie Giorgio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il Centro specializzato che lei desidera conoscere dovrebbe, secondo il nostro parere, essere situato nelle vicinanze della sua abitazione, per lo meno nella stessa regione, che non conosciamo. Tuttavia riteniamo improbabile che la sintomatologia avvertita possa dipendfere dalla epatomegalia o dalla steatosi. E’ necessario integrare gli esami già effettuati con altri, tra cui, le aminotrnasferasi, i tests di funzione epatica, i markers epatitici, eventualmente, se le alterazioni perdurano da più di un anno, anche la biopsia epatica.
Risposto il: 13 Ottobre 2006