Soffro di bruciori vaginali acuti con sensazione

Soffro di bruciori vaginali acuti con sensazione continua di urinare (poche goccioline) da circa 4 anni. Sebbene abbia fatto più visite ginecologiche, esami e abbia preso farmaci il problema persiste. Ho avuto la Cistite da piccola e fino allo scorso anno avevo perdite lattiginose che però nn sono state attribuite alla Candida...Ho pensato ad allergie a tessuti sintetici ed assorbenti,ci sto attenta ma la situazione non migliora. Non so più cosa fare, e intanto soffro in maniera non indifferente. Mi affido al suo parere sperando che possa aiutarmi, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, so bene che le vaginiti e le cistiti recidivanti sono molto fastidiose e difficili da debellare. Non sarà facile aiutarla via internet. Esistono però delle terapie orali che spesso aiutano ad evitare le vaginiti recidivanti. Ovviamente prima bisogna fare una diagnosi precisa mediante visita ginecologica ed esame batteriologico vaginale. Per quanto riguarda le cistiti (se non vi sono altre cause che solo l'urologo può valutare) può essere utile cercare di bere molto ed usare solo mutande ed indumenti di cotone, preferibilmente non troppo stretti.
Risposto il: 04 Novembre 2002