Soffro da 20 anni di extrasistole si manifestano

Soffro da 20 anni di extrasistole si manifestano sporadicamente e con intervalli anche di mesi ho fatto tutti i controlli dall'ECG sotto sforso all'ecocardiogramma ma non è stato riscontrato nulla di anormale . Sono anzioso e un po sovrappeso ,il dottore ha detto che debbo ritrovare il mio equilibrio e quindi non mi dato nessuna cura. Ho notato invece che in concomitanza con il gonfiore addominale dovuto forse ad intolleranza alimentare si manifestano con maggiore frequenza questi disturbi. La mia domanda è ,esite un legame trale extrasistole e il gonfiore addonimale ?
Risposta del medico
Paginemediche
Sì. Disturbi gastrointestinali possono rappresentare una spina irritativa per il cuore che può reagire a questo stimolo esterno con la comparsa di extrasistoli.
Risposto il: 29 Gennaio 2007