A causa di dolori al fegato che si manifestano

A causa di dolori al fegato che si manifestano quando emetto degli starnuti e fastidi addominbali di vario genere (Colon irritabile), ho effettuatouna ecografia completa dell'addome.

Dall'esame diagnostico suddetto é stato riportato nell'indagine effettuata quanto di seguito: "Fegato volumetricamente discretamente ingrandito con il margine inferiore della grande ala che, in inspirazione, si poorta oltre il polo caudale del Rene dx nella norma, comunque per morfologia ed ecostruttura".

Alla luce della su citata diagnosi ecografica mi potete cortesemente indicare quale é la Terapia farmacologica da seguire e l'eventuale dieta alimentare?

Vi ringranzio anticipatamente per la risposta che darete e colgo l'occasione per porgere distintim saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la sua condizione sia il frutto di una variante anatomica epatica. Pertanto è necessario, comunque, verificare se coesista normalità di tutti gli indici di funzione epatica. Solo nel caso in cui si debbano rilevare alterazioni anche di tali indici si prenderà in considerazione una eventuale terapia Per quanto riguarda la dieta più idonea da seguire, questa cambia a seconda delle patologie e dei soggetti da seguire. In linea generale, comunque, è preliminarmente necessario elininare del tutto l’assunzione di bevande alcoliche.
Risposto il: 30 Maggio 2006