Soffro da anni di ansia e manie di persecuzioni ho

soffro da anni di ansia e manie di persecuzioni ho fatto circa 6 anni fa la psicoterapia con scarsi risultati mi hanno detto che sono un soggetto borderlaind da 10 anni prendo pasaden e zoloft. Nel frattempo mi sono sposata e ho un bambino di 3 anni. diciamo che in questi anni rispetto al passato sono migliorata, ma adesso siccome sono disoccupata,la mia autostima è scesa.inoltre sto frequentando un corso a.s.a e sono aumentati questi disagi.la mia vita di coppia non mi aiuta, mio marito mi critica sempre,mi sminuisce. per non parlare della sessualità, sarà un mese e più che non ho rapporti,insomma non mi sento amata.grazie per la sua disponibilità, spero che mi sia di aiuto.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Dovrebbe fare una terapia ben fatta. Se è giusta la sua diagnosi la psicoterapia è lunga, ma deve essere fatta bene e avrà risultati.
Risposto il: 02 Ottobre 2009