Soffro da anni di disturbi gastrici (bruciori,

Soffro da anni di disturbi gastrici (bruciori, dolori, cattiva Digestione) mi è stata diagnosticata un'Ernia iatale e reflusso esofageo, da circa 4 anni prendo tutte le mattine il lucen da 40 e in certi periodi dell'anno dei procinetici, queste medicine (di cui non posso fare a meno) possono causare seri problemi all'organismo?
Risposta del medico
Paginemediche
Al momento non ci sono evidenze da danni causati da terapia cronica con tali farmaci. Visti i disturbi e la sua età (giovane), ritengo doveroso prendere in considerazione intervento chirurgico di ernioplastica in videolaparoscopia.
Risposto il: 18 Ottobre 2005