Soffro da qualche anno di diabete e di

soffro da qualche anno di diabete e di ipertensione, assumo i seguenti farmaci: 1 compressa di Forzar la mattina e una di zanedip la sera. Per il diabete, una di Metformina dopo i pasti, con una cardioaspirina a stomaco pieno. Avendo constatato problemi di erezione, da qualche tempo faccio uso di Cialis 20. Vorrei sapere se i medicinali interferiscono e posso correre qualche rischio. I miei valori sono 100/120 per il diabete e 90/140 la pressione arteriosa. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sarebbe importante capire da dove nascono i suoi problemi di erezione, in modo da valutare l’opportunità di assumere farmaci ad hoc. In linea generale potrebbe esservi una interferenza tra i farmaci ipotensivi e il cialis. Ne parli col suo medico ed eventualmente approfondisca il problema principale.
Risposto il: 30 Gennaio 2008