Soffro da un anno è mezzo di tachicardia durante

SOFFRO DA UN ANNO è MEZZO DI TACHICARDIA DURANTE IL SONNO IL CUORE SALE ALLA GOLA, OPPURE ALL'IMPROVISO MI SENTO LE GAMBE CEDERE TREMORI E GIRAMENTI DI TESTA . HO FATTO TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA IL CUORE L'UNICA COSA RISCONTRATA è UN LEGGERO RIGURGITO DELLA VALVOLA MITRALICA, MA IO HO SEMPRE DOLORI O FITTE AL PETTO O A DX O SIX , MA ORA MI SONO ANCHE ACCORTO CHE AVVOLTE HO LE LABBRA INFERIORE DI COLORE VIOLA MA IL COLORITO DEL VISO E NORMALE , COSA PUò ESSERE SONO MOLTO PREOCCUPATO!!! fRANCESCO DA CATANIA ETA' 30
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente sono presenti episodi di tachicardia sopraventricolare o extrasistoli frequenti che possono non essere rilevati durante la registrazione Holter di 24h (a proposito ha eseguito questo esame?) . Le consiglio di eseguire una visita cardiologica per rivedere gli accertamenti che ha gia’ eseguito, eventualmente associando anche una prova da sforzo al cicloergometro. Questo test permetterebbe di osservare a riposo e durante esercizio il comportamento della sua pressione, della frequenza e di esaminare il colorito delle sue labbra, oltre che valutare i sintomi al torace che mi riferisce. Il rigurgito della valvola mitrale e’ spesso associato alla sua eta’ al prolasso della valvola stessa che si accompagna ad extrasistoli del cuore (battiti irregolari). Purtroppo non e’ possibile esprimere altri pareri se non si visionano tutti gli esami che ha eseguito.
Risposto il: 23 Maggio 2008