Soffro di artrite reumatoide. da qualche anno

Soffro di artrite reumatoide. da qualche anno faccio la terapia biologica con remicade e methotrexate. soffro anche di ipotiroidismo e tiroide di hascimoto. a seguito di un esame di routine, prima di effettuare la terapia, in ospedale hanno riscontrato valori ANA elevati (1270). a causa di cio' la dottoressa che mi ha in cura, ha sospeso la terapia (per almeno un mese) in attesa che i valori citati rientrino nella norma. volevo chiedere un parere riguardo a quanto detto e, dato che traggo molto giovamento dalla terapia biologica, se è davvero necessario aspettare un mese prima di poter procedere nuovamente alla somministrazione del remicade. Mille grazie e saluti Sara
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Comportamento corretto dal parte del suo Curante.
Risposto il: 03 Marzo 2007