Soffro di ipertensione essenziale da ca. 10 anni.

Soffro di ipertensione essenziale da ca. 10 anni. Vorrei sapere se ci sono farmaci antipertensivi che non hanno effetti sul rendimento sessuale (dis. er.).
Risposta del medico
Paginemediche
L’unica classe di farmaci con effetti, di vario grado, sulla sfera sessuale, e’ rappresentata dai beta-bloccanti; tuttavia gli effetti collaterali di questi farmaci vanno testati individualmente. Esistono comunque, molte altre classi di farmaci con ottima efficacia antiperteniva ed ottima tollerabilita’.
Risposto il: 30 Marzo 2006