Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

20-02-2013

Soffro di ipertiroidismo da circa 2 anni e sono

Soffro di ipertiroidismo da circa 2 anni e sono ora in cura con 1 pastiglia di Tapazole al di', dagli ultimi esami che ho fatto risulta il TSH 1.18 e il T4 a 0.74. Con questi valori non c'e' il rischio che vada in ipo, e c'e' la possibilita' di sospendere il Tapazole?
Risposta di:
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Risposta
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo dal momento che il trattamento con Tapazole deve essere controllato ed in genere associato anche ad una piccola quantità di ormone tiroideo al fine di evitare un ipotiroidismo iatrogenico e un accrescimento volumetrico della tiroide.
TAG: Endocrinologia e malattie del ricambio | Ghiandole e ormoni
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!