Soffro di un disturbo alla gola che mi costringe

Soffro di un disturbo alla gola che mi costringe molto spesso a"rischiarare" e/o ad emettere qualche colpo di tosse per eliminarlo momentaneamente. Due visite specialistiche non hanno evidenziato anomalie e, quando mi metto steso a letto (quindi in posizione orizzontale), il disturbo sparisce. Assumo pravastatina per il controllo del colesterolo e terazosina per l'ipertrofia prostatica benigna, ma credo di poter affermare che il disturbo è iniziato con l'assunzione settimanale di 25 mg. di Viagra. Può entrarci un'allergia da farmaci ed eventualmente come trattarla senza fare a meno dei suddetti farmaci? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
La tosse potrebbe essere determinata da molti fattori inclusa una sensibilizzazione allergica. Può rivolgersi ad un centro allergologico per vedere se è il suo caso.
Risposto il: 21 Novembre 2006