Soggetti refrattari alla vaccinazione anti-epatite B

salve,da almeno 10 anni sono Portatore sano di Epatite B,essendo sposato con figli so che tutti devono essere vaccinati per loro sicurezza. I figli lo sono gia' per legge essendo nati dopo il 1990.
Ma il problema e' che mia moglie non risponde al vaccino fatto in 4 richiami,sono passati 7/8anni dal tentativo,abbiammo rifatto gli esami di controllo tutti gli anni, gli ultimi questo mese ma lei niente,non produce neanche gli Anticorpi,perche'?
Cosa puo' fare? a chi ci si puo' rivolgere per capire come si puo' tutelarla o approfondire la motivazione della sua situazione?Abitiamo nella provincia di Milano. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci sono alcuni individui che purtroppo sono refrattari alla vaccinazione anti-epatite B. Nel suo caso, òe consigliamo di rivolgersi all’Epatologia dell’Ospedale Niguarda (Professor M. Colombo) per indagare sulle possibili cause della mancata risposta.
Risposto il: 27 Ottobre 2005