Soggetto allergico

Salve, sono allergica al nichel cromo e cobalto. Ho avuto una bruttissima reazione allergica dopo aver fatto una tac con mezzo di contrasto. Ho avuto reazione allergica a un antibiotico ( forse conteneva penicillina), reazione allergica dopo aver preso dell aloe ( sono stata malissimo). Diagnosticata sindrome di meniere.. ho il valore alt alto e colesterolo alto... potrei fare il vaccino anticovid? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

L’allergia al PEG è una controindicazione alla dose piena del vaccinino al mRNA, in questi casi l’Hub vaccinale può effettuare “la vaccinazione frazionata”. Pertanto presenti il suo caso al medico del centro vaccinale

Risposto il: 10 Dicembre 2021