Sono soggetto allergico alle graminace, quindi

Sono soggetto allergico alle graminace, quindi devo assumere per lunghi periodi degli Antistaminici. Può questo causarmi aumento delle transaminasiGPT/ALT 116? globuli rossi 5160000, Terapia TAD 600 per 10 giorni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In associazione alla somministrazione degli anti-istaminici sono stati segnalati raramente aumenti delle concentrazioni sieriche delle transaminasi. Tali modificazioni si sono generalmente risolte proseguendo la terapia o sospendendola. In rari casi l'andamento dei valori delle transaminasi è risultato similare a quello di una epatite indotta da farmaco; i valori si sono normalizzati con la sospensione della terapia. Sono stati inoltre messi in evidenza rari casi di epatite in presenza o meno di livelli elevati di bilirubina. Tali casi sono stati generalmente reversibili e non è stata stabilita una sicura relazione di causalità con gli anti-istaminici assunti.
Risposto il: 24 Maggio 2004