Soggetto ansioso da 5 anni

Salve sono un ragazzo 25 enne

Soffro di ansia e depressione da 5 Anni Da 5 anni mi sto curando attraverso psicofarmaci. Qualche giorno fa fumando la sigaretta elettronica non so se sia stato un caso visto che la sera prima avevo preso un oki per il mal di testa l ho presa per una settimana ..comunque ho avuto sudorazione fredda accelerata aumento della pressione giramenti di testa e battito accelerato..Io non so se sia stato un caso Ma ho paura che la sigaretta elettronica contenente quel liquido mi possa far male

Ma in passato fumavo ma non avevo questi problemi .. Come farmaci prendo Frontale 050 Anafranil75 Zoloft 200 Serenase 2ml Olanzapina 10

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Dipende da cosa c'è nel liquido che Lei dice di aver fumato nella sigaretta elettronica. Posso dirLe che la nicotina è un induttore di enzimi epatici e questo vuol dire, in parole semplici, che eventualmente fa ridurre i livelli di altri farmaci che Lei assume. Le consiglierei comunque, vista la terapia piuttosto complessa che assume, di consultare il Suo psichiatra per rivalutare la situazione, lo stato di salute e l'eventuale procedere (esami, modifiche della terapia etc...)

Risposto il: 24 Ottobre 2018