solo controlli clinici per la cirrosi epatica compensata

Salve,mio padre(59 anni) e'stato ricoverato e gli hanno diagniosticato:cirrosi epatica da virus c in buon compenso funzionale(CHILD A5)con ipertensione portale (varici esofagee F1e gastropatia congestizia di grdo Lieve).Steatosi epatica.Diabete mellito in trattamento insulinico.Ipertensione arteriosa in trattamentofarmacologico.Psoriasi.AIUTATEMI SOSA SIGNIFICA?MIO padre vorrebbe lavorare(muratore) potrebbe?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Essendo in compenso clinico riteniamo che suo padre può continuare a lavorare. Si tratta di una diagnosi di una malattia sertia che richiede al momento solo periodici controlli clinici ed evitare di bere alcolici.
Risposto il: 22 Gennaio 2009