Soluzione antispastica e antidolorifica

Bevendo un noto medicinale antispastico e antidolorifico è vero che si elimina il thc nell organismo? E se bevo acqua è uguale?

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re, Il THC è un metabolita che si deposita nel fegato rimanendo per un po' di tempo perchè si elimina lentamente (circa 30 giorni). Non mi risulta che questo medicinale ne favorisca l'eliminazione, la sua principale funzione è migliorare lo stato di spasticità e i dolori. Ritengo che, come già dice lei, l'acqua di fonte (dal rubinetto di casa) se bevuta in quantità (oltre i 2 litri al giorno) POSSA giovare (non dico che giovi, ma possa giovare). Comunque il modo migliore per evitarne il deposito sia il non consumo. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 10 Aprile 2020