Nel marzo scorso, dopo una cura antidolorifica,

Nel marzo scorso, dopo una cura antidolorifica, mio marito si è sottoposto a delle analisi del sangue, scoprendo di avere le Alt a 49, il Colesterolo totale a 245, l'Ldl a 188, mentre le AST erano normali, i markers per l'Epatite B e C erano negativi, mentre risultava presente l'HAV IGG+IGM (come in altre già svolte). A distanza di un mese, le Ast erano rientrate nella norma.
Qualche giorno fa, reduce da gastronomia festiva, ha svolto di nuovo delle analisi; le Ast erano di nuovo a 49, il colesterolo totale a 260. Il medico ha consigliato solo una dieta più appropriata e del movimento fisico, preoccupandosi più del colesterolo - che ritiene vada controllato di nuovo tra almeno un mese - che non delle transaminasi mosse. E' sufficiente? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia corretto quanto le ha suggerito il suo medico curante. E’ utile solo monitorare i valori di aminotransferasi per un periodo di 5-6 mesi e poi ripetere una nuova valutazione clinica.
Risposto il: 24 Gennaio 2005