Somministrazione di colliri

Salve, dopo una visita oculistica il medico mi ha prescritto questa cura per alleviare la congiuntivite allergica in questo periodo fino ad agosto:FLUATON collirio 3 volte al giorno per 20 giorniVISUGLICAN collirio 2 volte al giorno fino ad agosto.Questi farmaci devono essere assunti seguendo un ordine, nel senso il VISUGLICAN va preso la mattina e la sera? E se si prima o dopo quanto aver preso il FLUATON?Grazie se potete essere d'aiuto :)
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, il collirio se somministrato 3 volte al giorno dovrebbe essere preso alle 8, 14 e 20. Se due volte al giorno alle 8 ed alle 20. Se gli orari coincidono è buona norma aspettare 5 minuti tra uno e l'altro per evitare che il secondo lavi via il primo. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Giugno 2011