è da qualche tempo che ho dei dolori, più che

è da qualche tempo che ho dei dolori, più che altro un fastidio, alla bocca dello Stomaco che si irradia verso la gola e che prende tutto il petto. il Dolore persiste a lungo anche un paio di giorni e a volte toccando il petto questo duole come se avessi la carne cattiva con delle fitte sulla parte destra. A volte capita dopo mangiato, anche dopo un pasto leggero e quando capita mi viene anche da sbadigliare spesso invece a volte succede a perfetto riposo. premetto che non faccio molta Attività fisica. secondo lei cosa potrebbe essere??
Risposta del medico
Paginemediche
Le caratteristiche del dolore da Lei descritte, fanno escludere con alta probabilità una genesi cardiaca del disturbo. Le spiegazioni alternative più plausibili sono: dolori intercostali o una malattia da reflusso gastro-esofageo; in quest’ultimo caso è indicata una gastroscopia.
Risposto il: 06 Luglio 2006