Sono 3 anni che ho smesso di prendere la pillola,

Sono 3 anni che ho smesso di prendere la pillola, soffrivo di Cisti ovariche e sembrava di aver risolto il problema col tempo. Ora mi trovo ancora ad avere il ciclo ogni 50/65 giorni: posso stare tranquilla? Sinceramente a seguito visite sembrerebbe tutto a posto, però non mi sento benissimo dopo 30 gioni dall'ultima mestruazione inizio ad avere disturbi. Grazie per il consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora , dopo la sospensione della pillola è molto probabile che sia finito l'effetto benefico della terapia e che le sue ovaie "producano" di nuovo le loro conseguenze. E' utile che faccia un controllo dal ginecologo per valutare la situazione e decidere se riprendere o meno la terapia. Non c'è urgenza immediata, ma deve farsi vedere.
Risposto il: 09 Dicembre 2002