Sono affetta da epatite c da quasi 15 anni... il

Sono affetta da Epatite C da quasi 15 anni... il mio attuale compagno (premetto che non ho mai rapporti occasionali ed il mio ultimo compagno è stato 3 anni fa), a cui l'ho detto per onestà, ne è terrorizzato e non sappiamo se interropere la ns storia o no. Vorrei sapere se L'Epatite C si trasmette anche con rapporti orali o con i baci tramite saliva. Sono sempre stata convinta di no dalle mie letture ma approfondendo su Internet mi danno notizie discordanti... forse avendo le idee chiaro potremmo tranquillizzarci e vivere il nostro amore costretto forse a finire x questo?Grazie Lorena
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di trasmissione dell’epatite C attraverso il rapporto sessuale con un unico partner è del tutto trascurabile. La stragrande maggioranza delle coppie in cui uno dei partners è infetto non fa rilevare trasmissione di infezione attraverso anni o decenni di vita intima.
Risposto il: 02 Settembre 2005