Sono affetta da hcv e dal mese di maggio 2004 ho

Sono affetta da HCV e dal mese di maggio 2004 ho iniziato la Terapia con peginterferon e Ribavirina. Ho il Genotipo 1b, dall'inizio della terapia ho fatto, ogni 3 mesi, gli esami di controllo and il PCR-RNA che per bene 2 volte è risultato negativo. Siccome il genotipo 1b è il più resistente vorrei sapere se posso considerami guarita o no, la terapia la dovrò fare fino al maggio 2005. Grazie e spero di essere stata chiara.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La guarigione dalla epatite C nel genotipo 1b può essere presa in considerazione solo a distanza di 6 mesi dalla sospensione della terapia stessa. Pertanto in questo momento, per il suo caso, è troppo prematuro poter esprimersi in questo senso.
Risposto il: 20 Gennaio 2005