Gent.le dott.,ho 32 anni e sono affetta da

Gent.le Dott.,Ho 32 anni e sono affetta da tiroidite di Hashimoto con presenza di piu' noduli tiroidei, tra i quali uno piu' grande degli altri tenuto sotto controllo ecografico. Le analisi sono nella norma, la domanda che Le rivolgo e' la seguente: per ridurre i noduli, potrebbe essere utile assumere la tiroxina e se si, quale potrebbe essere il dosaggio?La ringrazio anticipatamente della cortese attenzione ed auguro una buona giirnata, Federica T.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, prima di tutto per trattare  con levotiroxina una tiroidite è necessario dimostrare che lei ha un ipotiroidismo , mentre per aiutare l'infiammazione esistono farmaci come il selenio che funzionano come integratori aiutando la tiroide. Tuttavia le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo meglio se tireologo che le saprà consigliare per il meglio.

Risposto il: 26 Maggio 2014