Sono affetto da ar da circa dieci anni e da

sono affetto da AR da circa dieci anni e da allora,dapprima per i dolori,successivamente per paura ho interrotto ogni tipo di sport. ora la conseguenza ovvia forse è che non riesco più a condurre un normale stile di vita: il problema è che sono sempre stanco e ho sempre un senso di malessere generale. avverto sempre Dolore al torace ma l'rx è negativo inoltre ho sempre mal di schiena. l'RMN ha rilevato una erosione del rachide cervicale. che devo fare per tornare quello di una volta? se non dal punto di vista fisico almeno da quello emotivo!!!!!!!! GRAZIE!
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Per un corretta risposta occorrono altri elementi ( malattia in fase attiva e con quale impegno articolare? malattia stabilizzata? uso di steroidi e/o DMARDS e/o terapia biologica?), nonchè un inquadramento clinico-laboratoristico. Può prenotarsi pertanto per una visita al nostro centro tramite il numero verde del CUPA
Risposto il: 02 Marzo 2006