Sono affetto da epatite c da circa 15 anni dopo

Sono affetto da Epatite c da circa 15 anni dopo aver fatto un ciclo di Interferone a distanza di circa 10 anni dopo ho iniziato la cura con interferone peghilato e ribavirina, dopo quattro mesi i valori delle transaminasi erano scesi nella norma ma il Virus risultava ancora attivo. d'imrprovviso mi si sono presentate delle eruzioni cutanne e i professori me l'hanno fatta sospendere, da allora i valori sono risaliti e si presentano con got 78, gpt 146 e gamma gt 274, da quel giorno mi è aumentato il diabete con valori che la mattina vanno fino a 155 e nel pomeriggio arrivano anche a 300, vi volevo cortesemente chiedere se c'è ad oggi qualche rimedio e a che cosa puo essere dovuto questo di nuovo innalzamento dei valori, vado incontro ad una possibile cirrosi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Frequentemente, nel periodo successivo alla sospensione della terapia antivirale, si verifica, nei soggetti che non hanno risposto alla terapia stessa, un discreto incremento dei valori delle aminotransferasi, che, in capo a 4-6 mesi, ritorna, solitamente, ai valori di partenza, prima della terapia. Ciò si ritiene sia dovuto ad una vigorosa ripresa dell’attività virale (HCV) in seguito al cessare del “freno” rappresentato dall’IFN+RBV. Purtroppo l’evoluzione negli anni delle epatiti croniche da HCV spesso sfocia nella cirrosi epatica. Tuttavia è possibile che tra breve tempo saranno disponibili nuovi strumenti terapeutici in grado di guarire i pazienti che non hanno avuto una risposta alla terapia con IFN.
Risposto il: 12 Dicembre 2005