Sono affetto da epatite c e, nonostante cure

Sono affetto da Epatite C e, nonostante cure dermatologiche, ultimamente soffro di un prurito costante. Vorrei sapere se vi sono cure senza EFFETTI COLLATERALI devastanti. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto stabilire quali siano le cause del prurito per stabilire poi la migliore terapia. Comunque può avvalersi nel frattempo di una terapia generica, a largo spettro, con farmaci sintomatici del tipo degli anti-istaminici, che non presentano alcuna controindicazione, anche in caso di coesistenza di malattie epatiche croniche.
Risposto il: 25 Luglio 2005