Sono alla 26ma settimana di gravidanza e mi è

Sono alla 26ma settimana di gravidanza e mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale. Sono a dieta da 15 giorni e da due ho iniziato l'autocontrollo glicemico.I miei valori sono:99 prima di colazione113 dopo 2 ore101 prima di pranzo 134 dopo 2 ore95 prima di cena125 dopo 2 oreMi potrebbe dare un opinione?Non assumo ancora medicinali ma ho paura che mi daranno l'isulina.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Sig.ra

I valori normali della glicemia durante la gravidanza sono: 92 mg/dl  a digiuno; 180 mg/dl dopo un'ora; 153 mg/dl dopo 2 ore.

Le consiglio di "impegnarsi" nel rispetto della dieta che le è stata data.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 15 Luglio 2013