Sono allergico a 40 alimenti, allora mi hanno

sono allergico a 40 alimenti, allora mi hanno consigliato di fare delle analisi del sangue alle molinette di torino, ma purtroppo io 450,00 € per fare l'esame non li posso spendere e continuo ad avere scariche diarroiche con quasi tutto quello che mangio, non c'è un esame che non costi così tanto? mi hanno fatto fare quello con i ponfi e un'analisi del sangue dove ho speso 80,00 €, non avendo al momento lavoro non so come fare. Grazie Ps: ho provato a mangiare in bianco, ma noto che le scariche si riducono per un pò e poi ricomincio ad avere problemi, per ora sono sicuro di essere allergico al latte, lattosio, nocciole, diverse piante e alimenti vari
Risposta del medico
ANTONIO CN
I test di laboratorio per evidenziare intolleranza alimentare non hanno NESSUNA AFFIDABILITA'. Non butti soldi in cose inutili. Vada presso un centro specialistico serio e le diranno cosa fare. Come test ha validità, talvolta, solo il RAST per alcuni alimenti ma, ripeto, quello che è importante, è una corretta visita specialistica. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Marzo 2010