Sono allergico alle parietarie ed alle graminacee da oltre venti anni. Grazie ad un vaccino che feci subito per circa 7-8 anni non ho avuto più i sintomi dell'allergia (occhi rossi, starnuti etc.). Da qualche anno, nei mesi a rischio, ho riavuto, seppur in maniera modesta tali sintomi. Da una visita da un pneumologo, quest'ultimo mi ha detto che si... Leggi di più sente auscultando una leggera forma d'asma bronchiale e mi ha dato da assumere tutti i giorni dell'anno l'inalatore SINESTIC 160/4,5. Poichè assumo tale farmaco da oltre 5 anni, gradirei sapere se ritenete che debbo continuare a prendere tale farmaco per sempre e per tutti i giorni. Preciso che attacchi d'asma non li ho mai avuti. Ho preso, per esempio quest'anno, solo due volte delle compresse di Zirtec,antistaminico, nei giorni con presenza maggiore di tali allergeni. Sottolineo che sono uno sportivo, non fumo e svolgo una vita regolare.Grazie anticipatamente per la risposta che Vorrete darmi.