Sono appena entrata nel 7 mese di gravidanza e al

Sono appena entrata nel 7 mese di gravidanza e al mio bambino hanno diagnosticato battiti anticipati atriali con cadenza bigemina (bradicardia). Alla nascita, il medico mi ha detto che protrebbe insorgere anche una tachicardia. Volevo sapere quali conseguenze e rischi potrebbe avere il bambino alla nascita, sia se dovesse rimanere come ora bradicardico oppure diventare tachicardico. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli atriali nel feto sono in genere benigne, possono però indicare una irritabilità del miocardio atriale e dare origine a tachicardia parossistica. Andrà seguìto dopo la nascita.
Risposto il: 22 Novembre 2007