Sono circa 6 giorni che avverto tensione al seno,

Sono circa 6 giorni che avverto tensione al seno, dolori ai reni e alla pancia simili a quelli premestruali... solo che ho un ritardo di 4 giorni e sono preoccupata perchè ultimamente ho avuto rapporti non protetti (coito interrotto)... è possibile che questi possano essere i sintomi di una gravidanza? inoltre dal momento che non ricordo il giorno dell'ipotetica fecondazione quando posso effettuare il test? l'ultima mestruazione risale al 12 febbraio... grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le consigliamo di effettuare il test almeno dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischio o almeno 15 giorni di ritardo, se il suo ciclo è regolare.
Risposto il: 31 Marzo 2005