sono diabetica del tipo ii e prendo glucofhace

sono diabetica del tipo ii e prendo glucofhace 1000 1 a pranzo e una cena avevo chiesto al mio diabetologico di prescrivermi januvia a detto no essendo un farmaco nuovo bisogna aspettare scusi io sono la paziente o diritto di decidere januvia. distinti saluti
Risposta del medico
Concetto Corso
Cara Signora, Il farmaco Januvia è un farmaco introdotto da poco, anche se ha un suo spazio nella cura del diabete. Chi ha la responsabilità della cura della sua persona è il suo medico che prima di prescrivere un nuovo farmaco, sicuramente vuole aspettare se dovessero comparire in avanti eventuali effetti collaterali non presenti in scheda tecnica. In ogni caso una dieta equilibrata e l'attività fisica può migliorare il suo compenso metabolico senza necessariamente ricorrerere ad un altro farmaco. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 15 Gennaio 2009